Avis Fabriano Avis Fabriano
Buon Natale

L’Avis Fabriano assegna le borse di studio.

 

Presso la sede dell’Avis sono state consegnate le borse di studio ai ragazzi, Donatori e figli di Donatori, con il maggior punteggio riportato nel diploma di maturità:

Oliviero Sabah, Liceo Classico. Farinelli Emanuele, Morea. Russo Andrea, Liceo IPSIA. Loia Francesca, liceo Scientifico. Lazaj Ines, Classico Stelluti. Gentili Marica, Classica Stelluti. D’Alba Lorenzo, Istituto IPSIA.

Alla cerimonia erano presenti anche alcuni genitori dei premiati.

Il Presidente, Dott. Sebastiano Paglialunga ha salutato i giovani e incoraggiarli, in questo momento difficile, a essere vicini, coesi e sentirsi come unica entità, a quanti soffrono a causa del male.

Le storie di chi soffre restano per lo più nell’anonimato, come quelle di chi è disposto, con coraggio, a compiere un piccolo sacrificio per aiutare chi è in difficoltà. Chi dona sangue, lo fa nella speranza che non debba mai servire a qualcuno cui è legato, pur consapevole che comunque potrà contribuire a salvare la vita a una persona che soffre.

Un gesto di cui essere veramente orgoglioso in un mondo come quello di oggi, che ha, soprattutto, uno sconfinato bisogno di esempi di questo genere.

 

                                                                            Gianfranco Pellegrini

|  x chiudi  |